Rhodiola Rosea
Originaria delle montagne siberiane, è conosciuta col nome di “Zoloty Koren” che significa “Radice d’oro” per via delle sue numerose e importanti proprietà salutari. E’ una pianta perenne che vanta grande resistenza, in grado di sopravvivere a lunghi e rigidi inverni e alle altitudini e condizioni estreme delle regioni polari. Le popolazioni locali hanno usato a scopo medicinale tutte le parti della pianta, ma alla fine è stata soprattutto la radice ad essere considerata una specie di “panacea”.
La Rhodiola rosea è un potente adattogeno: i suoi principi attivi inducono un adattamento e quindi una reazione adeguata dell’organismo a qualsiasi forma di stress; la risposta è graduale e fisiologica, senza che il sistema venga stimolato eccessivamente. Migliora le prestazioni intellettuali e fisiche: adatta a chi fa sport perché aumenta l’energia e la resistenza muscolare, diminuendo i tempi di recupero.
Essa stimola il sistema immunitario e aumenta la produzione di “serotonina”, nota anche come “ormone del buonumore”, neurotrasmettitore presente soprattutto nel sistema nervoso centrale e nell’apparato gastro-intestinale in grado di regolare umore, sonno, appetito, apprendimento e memoria. Find out the important points that can help in connection by using a woman.
Deflorian Susan naturopata, riflessologa, massaggiatrice del benessere.